“Un progetto sostenibile che pensa al futuro dei giovani”
La data del 26 marzo 2024 rimarrà nei libri di storia del motorsport grazie alla presentazione ufficiale del “51 Racing Lab – innovazione e passione“, di cui Michele Pirro è ideatore e promotore.
Un evento che ha coinvolto istituzioni, ITS Maker, il Misano World Circuit “Marco Simoncelli”, la Federazione Motociclistica Italiana e il Garage 51 Racing Team. Il 51 Racing Lab, pensato e realizzato per offrire importanti occasioni di crescita e formazione ai giovani che vogliono avvicinarsi al mondo del motorsport, è un sogno che da progetto sulla carta si è tramutato in realtà assumendo i toni di un’eccellenza tecnologica, sociale e formativa, destinata a diventare nel tempo un nuovo riferimento in termini di innovazione e passione.
L’evento presentato da Max Temporali, ha visto salire sul palco oltre a Michele Pirro, anche Luigi Ronzio, storico partner sportivo del rider pugliese, il Presidente della FMI, Giovanni Copioli, Andrea Albani, managing director del circuito di Misano e il direttore dell’ITS Maker Daniele Vacchi. A fare da cornice a questi interventi è stata la folta rappresentanza di studenti dei corsi ITS Maker, che hanno assistito entusiasti alla presentazione.
Di questa giornata ha fatto parte anche il Garage 51 Racing Team che, capitanato dal Team Principal, Pierantonio Del Turco, ha svelato ufficialmente i nomi dei piloti che, in sella alle Ducati Panigale V2, prenderanno parte al Campionato Italiano Velocità 2024, classe 600 NG. I riders saranno i confermati e giovanissimi Nicolas Fruscione e Diego Palladino mentre dall’Australia, con il numero 57, debutterà il rookie assoluto Seth Crump. Accompagnato dalla sua classica tabella 63 scenderà in pista l’esperto Davide Stirpe, che rappresenterà per i giovani team mates un vero e proprio punto di riferimento.