L’incontro è previsto per lunedì 14 Gennaio 2008
Padre Antonio Zoccano, direttore dell’I.T.C.A./F.A.P.- Onlus di San Giovanni Rotondo ha invitato il pluricampione di motociclismo Michele Pirro, ad un incontro con gli studenti per raccontare la sua speciale e vincente esperienza.
«Ritengo – ha dichiarato Padre Zoccano – che un campione abbia da trasmettere tanto a quanti devono ancora materializzare i propri sogni, in particolar modo mi riferisco ai giovani. Certe vette si raggiungono a costo di duri sacrifici fatti di tanti allenamenti e spostamenti, e non manca la parte spirituale perchè, a certi livelli si prega veramente tanto. Oggi più che mai i giovani hanno bisogno di esempi luminosi, Michele sicuramente è tra questi».
Gli studenti attendono il pilota sangiovannese per “spillarne” i segreti di una mentalità vincente, necessaria per superare gli ostacoli che si incontrano sulla lunga strada della vita.
L’I.T.C.A. a dicembre ha spento la sua 50esima candelina; una creatura voluta fortemente da San Pio da Pietrelcina e affidata sin dalla sua nascita alla Congregazione Terziaria dei Cappuccini dell’Addolorata fondata dal vescovo spagnolo Mons. Luigi Amigò, specializzato nell’educazione e rieducazione dei ragazzi e giovani mediante l’insegnamento di un mestiere o di una professione.