Già al lavoro per i primi test in sella alla nuova Ducati
Michele Pirro è già carico in vista della nuova stagione che, come ormai succede da 10 anni a questa parte, lo terrà impegnato su due fronti: quello di collaudatore ufficiale e terzo pilota con wild card nel motomondiale in sella alla Ducati campione del mondo in carica e in quello del CIV Superbike dove dovrà difendere il titolo italiano con i colori del Barni Racing Team.
Michele da alcuni giorni è a Sepang per testare la nuova livrea 2023 della rossa di Borgo Panigale. I primi tre giorni di test in Malesia sono stati caratterizzati da condizioni meteo instabili, che solo nella giornata di martedì 7 febbraio hanno permesso a Michele Pirro di spingere sull’asfalto asciutto, andando a chiudere al comando della classifica.
“Nonostante le condizioni instabili, – ha dichiarato Michele – che in questo circuito non è raro incontrare, siamo riusciti a raccogliere molte informazioni e nell’unica giornata in condizioni di pista asciutta siamo riusciti ad essere i più veloci. Sono soddisfatto della base competitiva della nostra moto che ora andrà nelle mani di Bagnaia e Bastianini che adatteranno questa Ducati alle rispettive esigenze di guida, per essere protagonisti e mantenere il titolo a Borgo Panigale “
Pirro si sofferma sugli ultimi anni di lavoro: “Dal 2013 ad oggi sono cambiate tante cose in Ducati e aver contribuito vincere un titolo della MotoGP, mi rende davvero felice come penso lo siate tutti voi, sponsor e amici che insieme avete reso possibile che tutto questo accadesse. Bagnaia ha dimostrato di meritare il titolo e i numeri lo danno favorito. Nella sua seconda metà della stagione ha compiuto un impresa incredibile ed ha le carte per vincere ancora. L’ arrivo di Bastianini sarà sicuramente un boost per tutti e ci sarà la rivalità che ci aspettiamo, sia sportiva che spettacolare.L’ obiettivo della nuova stagione: tenere il n°1 sulla carena“.
Ecco il calendario delle gare che vedrà protegonista il nostro Michele in questo 2023:
MOTOGP
11 Giugno 2023 _Gran Premio d’Italia Oakley
Autodromo Internazionale del Mugello
06 Agosto 2023 _Monster Energy British Gran Prix
Silverstone Circuit
11 Settembre 2023 _G. P. di San Marino e della Riviera di Rimini
Misano World Circuit Marco Simoncelli
CIV SUPERBIKE
- 15-16 Aprile 2023 _Misano
Misano World Circuit Marco Simoncelli -
13-14 Maggio 2023 _Mugello 1
Autodromo Internazionale del Mugello - 17-18 Giugno 2023 _Vallelunga
Autodromo Vallelunga “Piero Taruffi” -
29-30 Luglio 2023 _Misano [ Racing Night ]
Misano World Circuit Marco Simoncelli - 02-03 Settembre 2023 _Mugello 2
Autodromo Internazionale del Mugello - 07-08 Ottobre 2023 _Imola
Autodromo Enzo e Dino Ferrari