Il pluricampione si congeda dal mondo delle moto
Si è concluso domenica a Valencia il campionato del mondo di motociclismo che ha visto il trionfo di Fabio Quartararo seguito in classifica generale dallo splendido Pecco Bagnaia su Ducati, vincitore degli ultimi due GP della stagione.
Ma gli occhi di tutto il mondo erano per Valentino Rossi. Il dottore dopo 25 anni di carriera e 9 titoli mondiali vinti ha detto basta, chiudendo così un epoca d’oro per tutto il movimento motoristico a due ruote.
Ad omaggiare il campione pesarese anche il nostro Michele Pirro che ha contribuito alla conquista del titolo costruttori della casa di Borgo Panigale, il secondo consecutivo nella classe regina.
Prima di ritirarsi definitivamente Valentino Rossi proverà la Ducati MotoGP. A rivelarlo è stato proprio Michele Pirro, ma per il Dottore sarà semplicemente un divertimento e non un ripensamento sul ritiro: “Gli ho chiesto di fare qualche giro sulla Ducati DesmosediciGP di oggi e lo farà”, ha postato Michele su Facebook.
Il collaudatore Ducati ha aggiunto: “Quando sono arrivato in Ducati c’era ancora lui, e so cosa ha passato” riferendosi agli anni poco felici del dottore sulla rossa. “Io ho avuto gli incubi per anni quando la Ducati la guidava e vinceva solo Casey Stoner, che di talento puro ne ha da vendere”.
Poi il pilota sangiovannese si è soffermato sugli ultimi risultati della ‘rossa’: “Vedendo com’ è andata domenica a Valencia, si può dire che qualcosa in questi anni dal punto di vista tecnico è cambiato. Molti diranno che il mondiale piloti l’hanno vinto gli altri, ma i veri appassionati e ducatisti possono essere orgogliosi dei miglioramenti che sono stati fatti, questo grazie a tutti i ragazzi di Ducati Corse. Dallo scorso anno Ducati ha deciso di puntare su piloti giovani. Diamogli tempo che la possibilità di riportare anche il mondiale piloti a Borgo Panigale è alta. Grazie Vale… Grazie Ducati”, ha chiuso Michele salutando l’amico Valentino.
Appuntamento alla prossima stagione che vedrà ancora Pirro far parte del Team Ducati: il pilota garganico è infatti già pronto a scendere in pista per i test sulla nuova moto, che promette di essere tra le protagoniste del mondiale 2022.