Domenica esordio 2016 a Vallelunga
Il CIV 2016 scatterà questo weekend da Vallelunga, con i primi due round intitolati come gli scorsi anni alla Cooperativa Radio Taxi 3570, per un Campionato che vedrà sia le gare del sabato che quelle della domenica andare in diretta su SKY MotoGP HD (canale 208).
Michele Pirro in sella alla Ducati Panigale del team Barni Racing, punta a difendere il titolo conquistato nel 2015. Si dovrà difendere da Matteo Baiocco, sempre su Ducati ma preparata dal Team Motocorsa. Michele contro Matteo, la sfida tra loro sarà anche quella tra i gommisti, Pirro con Michelin e Baiocco con Pirelli. Quest’ultima determinata a riprendersi il titolo italiano SBK che fu sfiorò con Matteo nel 2014. Ma i potenziali protagonisti in SBK non mancano. In agguato ci sarà lo squadrone Nuova M2 Racing, con le Aprilia di Tamburini e Calia, la BMW dell’esordiente Matteo Ferrari e l’altra Ducati Barni di Ivan Goi.
Michele Pirro: “Sono felice di tornare in pista per correre. Il mio obiettivo è quello di bissare il titolo dello scorso anno. Non sarà facile perchè ci sono molti piloti veloci e supportati da ottime squadre. Sono sicuro del nostro potenziale e che insieme al team Barni e Michelin saremo competitivi per raggiungere l’obiettivo.”