Attimi di paura ieri per i residenti di Via Col di Lana e Via Crisetti
Una ditta privata che ieri mattina svolgeva per conto dell’ENEL dei lavori di potenziamento dell’energia elettrica (prevista la sostituzione di tutti i cavi della linea principale) con il proprio operato ha causato danni ingenti ai residenti.
A fine lavori, dopo il ripristino della corrente, in tutte le case sono cominciate delle micro esplosioni, probabilmente a causa degli eccessivi sbalzi di corrente, che hanno spaventato i residenti costretti ad uscire fuori dalle proprie abitazioni.
Secondo testimonianze raccolte sul posto la maggior parte dei residenti ha subito dei danni ad elettrodomestici (televisori, frigoriferi, caldaie, lampadine, digitali terrestri, condizionatori ed altro).
Dopo le dovute segnalazioni sono giunti sul posto i tecnici della ditta appaltatrice che insieme a quelli dell’ENEL hanno riportato la situazione alla normalità.
Non è ancora chiara la stima di tutti i danni, ma i cittadini interessati hanno già segnalato l’accaduto e stanno già pensando di farsi rappresentare tutti da un unico avvocato, che, per loro conto chiederà il risarcimento per i danni subiti.