Il centauro sangiovannese non va oltre il 20° posto
Macchè Irene: l’uragano che si è abbattuto sul circuito di Indianapolis porta il nome di Marc Marquez che porta a cinque le vittorie nella classe intermedia, riducendo lo svantaggio dal leader della classifica mondiale Stefan Bradl a 32 pts. Il tedesco, 6° sul traguardo di Indianapolis ha raddrizzato una situazione che si era complicata notevolmente dopo le prove che lo avevano visto in difficoltà e partire dalla 22ª posizione. Le aspettative per gli italiani sono state vanificate “dall’epidemia” che ha colpito i pneumatici Dunlop anteriori che hanno fatto scivolare prima Simone Corsi in 14ª posizione e poi Andrea Inannone in 11ª. Indianapolis non fa sconti neanche a Michele Pirro che al debutto sul tracciato di Brickyard si era messo in luce nelle giornate di venerdì e sabato, ma in gara è sempre rimasto lontano dagli standard che sono alla sua portata, chiudendo la gara al malinconico 20° posto.
“Sono molto deluso, non mi aspettavo di fare una gara così. Dopo le prove ero fiducioso ed ero convinto di poter stare nella top ten”, commenta amareggiato il pilota sangiovannese.
“Come spesso accade quest’anno, dopo la partenza sono stato costretto a guidare come se l’asfalto fosse bagnato e questa sensazione all’inizio della gara è davvero scoraggiante. Sono costretto a cedere molte posizioni prima di cominciare ad avere un discreto feeling, ma ormai è troppo tardi. Avremmo voluto arrivare alla vigilia della gara di Misano in tutt’altra condizione, invece siamo costretti a lavorare per trovare la strada che ci riporti ad essere competitivi, perché così non si può andare avanti“. Parole pesanti quelle di Pirro che non digerisce le altalenanti prestazioni della sua Moriwaky in questo pazzo campionato di Moto2.
Per Pirro comunque non è il momento di abbattersi: domenica il circus farà tappa a Misano Adriatico per il GP di San Marino, un circuito dove Pirro si è imposto più volte in questi anni e sul quale sarà, ne siamo certi, nuovamente protagonista anche grazie all’entusiasmo che porteranno i sostenitori del suo fan club ufficiale che ha organizzato ben due pullman per sostenere il proprio idolo in questo delicato momento della stagione.