Vittoria e lacrime per il centauro sangiovannese al primo successo nel Motomodiale
“Marco ha corso con me”, le commosse parole di Pirro
Nella prima domenica senza Marco Simoncelli, Michele Pirro, compagno di scuderia del SIC, vince la gara più importante e significativa della sua carriera. Sul circuito di Valencia il centauro sangiovannese del team Gresini domina la gara dal primo all’ultimo giro e stramerita il successo finale, in un weekend che lo ha visto partire anche dalla pole.
E dire che la Honda Gresini, dopo la tragedia di due settimane fa a Sepang, non aveva neanche intenzione di correre. In un secondo momento Fausto Gresini ci ha ripensato, decidendo di correre per onorare al meglio la memoria dello sfortunato pilota di Coriano.
Marco da lassù ci avrà sicuramente messo del suo per condurre Michele alla vittoria più sentita della sua vita. Un Pirro che sul podio si è lasciato andare ad un pianto liberatorio, dedicando il successo al suo amico Marco.
Ospite di del programma Fuori Giri, Michele Pirro ha raccontato le sue emozioni: “E’ stato stupendo vincere questa gara, ho vinto con Marco, sentivo che lui era in moto a correre con me. E’ stato un weekend perfetto e ringrazio tutta la squadra. Non era facile lavorare con questo stato d’animo, ma i ragazzi hanno dato il meglio per onorare la memoria del Sic”.
Il sangiovannese non riesce a contenere la sua gioia: “E’ incredibile! Quella di oggi è stata una vittoria che sentivo dentro e che tiene vivo Marco nel cuore di tutti noi che con passione fanno l’unica cosa che ci rende felici: “correre per vincere”. Ha un sapore particolare la prima vittoria in Moto2 perché sento che non è solo mia. Una vittoria condivisa con tutti quelli che hanno voluto bene a Marco e che oggi mi hanno voluto vedere sul primo gradino del podio. Una forza indescrivibile mi ha tenuto in equilibrio anche quando le condizioni della pista peggioravano a causa della pioggia e il rischio di cadere era ad ogni curva. Sono felice perché nel momento più importante con me c’era la mia famiglia e i miei amici. Ringrazio tutti i ragazzi della squadra per il gran lavoro che hanno fatto per me quest’anno, il Gruppo Sportivo Fiamme Oro della Polizia di Stato e gli sponsor che hanno reso possibile tutto questo. Non so cosa mi riserverà il futuro ma sono convinto che insieme possiamo continuare a sognare.”
Anche l’Amministrazione Comunale ha voluto complimentarsi con il suo campione per la grande vittoria, e lo attende per festeggiare con tutta la città.
Nulla succede per caso e la vittoria di Michele di oggi ne è la dimostrazione. Complimenti Campione!