Il centauro garganico ad un passo dalle ART
Sullo spettacolare circuito del Mugello Michele Pirro, in sella alla sua FTR in speciale livrea bianca, in onore dell’indimenticato Marco Simoncelli, conferma anche nelle qualifiche il 14° posto ottenuto nelle libere del venerdì.
Un buon tempo quello di Michele che chiude di un soffio dietro le ART di Espargarò e De Puniet, le migliori CRT del momento e a soli 1” e 3 decimi dietro al compagno di squadra Bautista, in sella alla moto ufficiale.
Michele ce la metterà tutta per fare una grande gara e dare una gioia ai tanti tifosi che questa notte partiranno da San Giovanni Rotondo per sostenerlo nella gara di casa. Assieme alla comitiva del fan club ufficiale ‘Michele Pirro’ ci sarà anche il nostro Antonio Lo Vecchio per documentare in presa diretta la gara di Michele e dei mostri sacri del motociclismo mondiale.
Michele Pirro: “Oggi siamo andati tutti molto forte e il precedente record della pista è stato battuto da molti piloti. Anche noi con le CRT siamo stati veloci e il distacco dalle ultime MotoGP di Bautista e Rossi è poco più di 1 secondo e mezzo. Peccato aver fatto una scivolata questa mattina, in cui ho un po’ rovinato la moto con cui mi trovavo meglio e per sicurezza abbiamo preferito usare la seconda in qualifica, con la quale non avevo lo stesso feeling.
In ogni caso sono riuscito a ridurre il distacco dalle ART dei piloti che mi precedono, che qui al Mugello sono molto competitivi. Nel nel warm up di domani mattina proveremo ad avvicinarci ulteriormente. Sarà un gara molto lunga e impegnativa, in cui vorrei regalare al team e a tutti i nostri tifosi il risultato che merita il ritorno alla livrea bianca.”
In pole, dopo un turno di qualifiche da record, partirà Pedrosa che ha avuto la meglio su Lorenzo (Yamaha) e sulla sorprendente Pramac di Barbera.