Scendono i tempi nella seconda sessione di test. Pirro è 15mo
Seconda giornata di test a Jerez de la Frontera caratterizzata dalle condizioni di pista asciutta fino a un’ora e mezza dalla fine, quando l’ennesimo scroscio d’acqua ha decretato la fine delle prove. Piloti in pista nel pomeriggio e a meno di due ore dalla fine della sessione è Valentino Rossi a scrivere il suo nome in cima alla lista con Lorenzo staccato di soli 15 millesimi e Crutchlow a 49 millesimi, a conferma che la Yamaha gradisce particolarmente il tracciato andaluso.
La prima Honda è quella dello spagnolo Pedrosa, mentre sale in classifica Andrea Dovizioso in sella alla Ducati con il 5° tempo assoluto.
E’ ancora la pioggia ancora protagonista a rovinare l’ultima ora a disposizione e così Michele Pirro si trova in 15ª posizione senza poter mettere insieme un buon giro per la classifica finale.
Michele Pirro: “Abbiamo fatto ancora molto lavoro e ci stiamo concentrando sul materiale. Purtroppo a meno 2 ore dal termine della sessione la pioggia ha rovinato tutto e non ci ha permesso di provare a fare un buon tempo. Tuttavia abbiamo sfruttato al massimo la pista in condizioni asciutte e raccolto molti dati. Ci prepariamo alla giornata di domani con la speranza che il tempo ci permetta di portare a termine tutto il lavoro in programma”.