A Jerez il pilota sangiovannese deve arrendersi alla sfortuna
Il secondo appuntamento mondiale a Jerez de la Frontera, vede il trionfo di Casey Stoner, che dopo una partenza non proprio esaltante, è stato bravissimo a contenere gli attacchi di Lorenzo. Tra le CRT, il primo a piazzarsi è stato Aleix Espargaro, mentre per Michele Pirro ancora problemi con la sua giovane compagna di avventura.
Un vero peccato, innanzitutto perchè Michele aveva riponeva buone aspettative nella tappa spagnola. ”La pista di Jerez ritengo sia una delle migliori del calendario e l’atmosfera che si respira con il calore del pubblico ti trasmette una carica supplementare. Tutti noi crediamo in questo progetto che con entusiasmo portiamo avanti con determinazione e Jerez potrebbe rappresentare per noi un perfetto trampolino di lancio”dichiarava alla vigilia del weekend di gara.
Oggi Michele partiva dalla 15esima posizione ma l’avvio della gara non è stato proprio entusiasmante.
L’abbiamo visto dopo la prima curva in fondo al gruppo ma, il nostro campione ha mostrato, con la tenacia che lo contraddistingue, il suo grande talento, guadagnando posizioni preziose. Fino a restare stabilmente alla 16 posizione, dietro quell’Espargaro che si è aggiudicato il primo posto tra le CRT.
Tutto bene fino al meno di 10 giri dalla fine della gara, quando abbiamo visto Michele tornare ai box. Ai microfoni del cronista spiegava: “già da qualche giro avevo problemi con il motore…peccato, perchè era importante portare a termine la gara”.
Per fortuna Michele ha determinazione da vendere ed è convinto di poter lottare con le CRT più performanti, Aprilia ART e Suter-BMW su tutte, benchè l’affidabilità della sua FTR-Honda non sia delle migliori. Lo stesso Meda, vedendo Michele uscire ha sottolineato che “considerare acerba questa moto è dir poco…”.
Tanti Kilometri ancora da fare dunque, ma Michele è un osso duro, uno che comprende bene quanto la sua moto difetti ancora di problemi di gioventù, ma che proprio per questo non lascerà nulla di intentato. In attesa di conoscere le dichiarazioni post-gara di Michele, guardiamo avanti insieme a lui e pensiamo al prossimo appuntamento, vicinissimo, a Estoril il 5 Maggio.