Il sangiovannese chiude 8° la sessione di test: “Soddisfatto della moto”
I piloti della MotoGP hanno fatto a meno della coppia Yamaha, Jorge Lorenzo e Valentino Rossi, che con tutta la squadra si sono spostati ad Aragon sperando di non trovare la pioggia.
Pioggia che non è caduta a Valencia per tutto il giorno ma, il poco drenante asfalto del Ricardo Tormo, si è asciugato solo dopo le 15, animando la pit lane. I primi segnali di miglioramento della pista li ha dati Michele Pirro che ha sfidato il tracciato umido con gomme slick, mettendo il suo nome in cima alla lista. Subito dopo è stato Pedrosa a prendere la via della pista facendo segnare miglior crono che ha continuato a migliorare fino a 1.32.322. Il tanto atteso debutto di Marquez, fresco campione del mondo Moto2 è avvenuto solo nell’ultima ora, facendo segnare il 7° tempo a 1 secondo dalla vetta. Appena dietro allo spagnolo, Michele Pirro 8°in sella alla Ducati del team Pramac in veste di sostituto dell’infortunato Ben Spies, che ha preceduto Andrea Iannone di 2 decimi.
Michele Pirro: “Come primo test in sella alla Ducati e insieme agli altri piloti della MotoGP, sono soddisfatto. Le condizioni meteo non ci hanno sicuramente aiutato e abbiamo potuto sfruttare solo l’ultima ora in condizioni di pista quasi ottimali. Questo test, per me, rappresenta l’inizio del lungo lavoro con Ducati che è partito nel migliore dei modi. Ho un ottimo feeling con la squadra e tutti i ragazzi del test team. Sono soddisfatto anche della prestazione cronometrica assoluta che ci serve come parametro per continuare a migliorare. Sarò presente anche ai test di Jerez a fine mese, con la speranza che il tempo sia più clemente”.