13° tempo per il sangiovannese sul circuito del Sachsenring
La MotoGP fa tappa in Germania dove questo weekend si correrà il GP sul circuito del Sachsenring. Per Michele Pirro un altra gara in sella alla Ducati Pramac per continuare l’ottima serie di risultati.
Le libere del venerdì che hanno aperto il weekend sono state da brividi per la classe regina con due protagonisti negativi su tutti. Partiamo con Jorge Lorenzo che ad inizio sessione è vittima di un importante highside con spalla sinistra inclusa nell’impatto al suolo. Lo spagnolo è costretto ad abbandonare la pista anche se sulle sue gambe (buona notizia), ma in clinica mobile stanno valutando ora le sue condizioni.
Stessa (mala)sorte per Cal Crutchlow che come questa mattina cade nuovamente alla curva 11 e questa volta potrebbe aver riportato un problema fisico. Si sospetta infatti una possibile lesione al braccio sinistro. Da confermare.
Cadono anche Nicky Hayden, in curva 3 e Michele Pirro, mentre Marc Marquez rischia grosso in curva 1 con un’uscita di pista, fortunatamente controllata.
Sorride praticamente solo Stefan Bradl, che trova per la prima volta in carriera la vetta di una sessione MotoGP, con Pedrosa e Marquez a seguire. Ecco tutti i tempi.
Michele Pirro: “Siamo migliorati rispetto a questa mattina e riusciamo ad avere un buon ritmo. Abbiamo ancora qualche particolare da mettere a posto, ma siamo sulla strada buona. A pochi minuti dalla fine sono uscito con la gomma dura davanti e alla curva 4 sono scivolato senza nessun preavviso. Peccato perché avremmo potuto migliorare la posizione, ma siamo fiduciosi per la giornata di domani.”