A Brno il centauro garganico riesce a terminare la gara e chiudere 14mo
E’ terminato con un onorevole 14° posto il varo e proprio calvario di Michele Pirro nel Gp della Repubblica Ceca. A Brno infatti Michele ha avuto un weekend piuttosto movimentato e pieno di insidie. Nelle prove del sabato la sua CRT ha preso fuoco per ragioni ancora tutte da chiarire.
Nella gara di domenica nonostante i tantissimi problemi Michele è riuscito a tagliare il traguardo, conquistando due importanti punti mondiali. “Il solo fatto positivo di tutto questo fine settimana è che sono riuscito a terminare la gara – ha commentato amareggiato Pirro a fine GP– mentre per il resto ho incontrato una serie infinita di problemi. Purtroppo in tutti i turni di prove ho lamentato diversi inconvenienti tecnici che mi hanno amareggiato. Spero che la situazione migliori per riuscire a fare un buon finale di stagione”.
Fausto Gresini: “Per Michele dopo l’inconveniente di ieri oggi la gara non si presentava facile però era importante finirla e questo obiettivo è stato centrato malgrado abbia sofferto molto il movimento della moto ed abbia fatto molta fatica a controllarla ed a spingere con consistenza”. Il Gp di Brno è stato vinto al fotofinish da Daniel Pedrosa su Honda che proprio all’ultima curva ha bruciato il leader del mondiale Jorge Lorenzo (Yamaha). Una vittoria che consente al piccolo spagnolo del team Repsol di accorciare le distanze in classifica dal maiorchino, ora avanti di soli 13 punti. Il mondiale è ancora tutto in bilico.