Il sangiovannese chiude 8° in Francia
Michele Pirro al suo ‘secondo’ debutto stagionale (alla guida della Ducati Pramac al posto di Spies infortunato) coglie un sensazionale 8° posto (dietro al campione del mondo Jorge Lorenzo) mettendosi alle spalle alcuni mostri sacri della categoria come il Dottore Valentino Rossi che chiude 12mo.
“E’ stata un week end particolarmente difficile, – ha commentato a caldo Michele – in cui non sono mai riuscito ad avere un buon feeling sull’asciutto, con la moto. D’altra parte in condizioni di pista bagnata, siamo riusciti ad esprimerci meglio, soprattutto all’inizio della gara. Nelle prime battute, mi sentivo bene e la moto aveva un ottima trazione, tanto che…avrei potuto attaccare Bautista e stare con Marquez appena davanti a noi. Quando via, via la pista è andata asciugandosi, ho cominciato a non avere una buona trazione e ho cercato di gestire il vantaggio sul pilota dietro di me, visto che Lorenzo era troppo lontano.
Un risultato positivo per me e per Ducati, che con Dovizioso è stata in grado di fare molti giri in testa alla corsa e ci dà la giusta motivazione per arrivare al Mugello davanti ai tifosi italiani. Ringrazio Ducati per questa opportunità e i ragazzi del team Pramac per il gran lavoro che hanno fatto in questo week end, tutti gli amici e il Gruppo Sportivo della Polizia di Stato FF.OO.”.
La gara è stata vinta dallo spagnolo Pedrosa (Repsol Honda, ora leader della classifica iridata) seguito da Crutchlow (Yamaha) e Marquez (Repsol Honda).