A Brno il sangiovannese chiude 12mo
La MotoGP sembra aver trovato il suo padrone. Lo spagnolo Marc Marquez che con la gara di Brno fa poker di vittorie consecutive, incrementando il suo vantaggio in testa alla classifica. Ci ha provato Pedrosa ma alla fine si è arreso al suo compagno di squadra, ormai prima guida del team Honda Repsol. Lorenzo, terzo al traguardo, ha tentato la fuga all’inizio prendendo 1″.5 di vantaggio, ma il 93 di casa Honda ha chiuso il gap e si è portato al comando nella frenata in salita.
Rossi ha la meglio su Bautista solo sul finale, mentre Cal Crutchlow è fuori all’inizio della gara per una caduta. Gara solitaria per Bradl.
Ducati sempre lontane con Dovizioso, Hayden, Iannone e Pirro.
“Dopo il warm-up – ha dichiarato a caldo Pirro – pensavo di poter avere un po’ più di feeling con il davanti, invece non è stato così. L’unica cosa che abbiamo cambiato è stata la gomma morbida, ma sul davanti non ho ritrovato il feeling di questa mattina. Questa mancanza mi penalizza molto, e sinceramente non ho voluto prendere rischi inutili anche perché ora mi aspettano 3 giorni di test a Misano e poi la gara di Silverstone. Mi dispiace perché credevo davvero di fare meglio, ma vediamo di riuscirci la prossima settimana, anche se con questa moto faccio molta più fatica del previsto”.