Ritiro dopo pochi giri per un problema tecnico
Jorge Lorenzo su Yamaha si aggiudica il Gran Premio del Qatar della MotoGP riuscendo a recuperare un distacco che non è mai salito oltre i 2 secondi su Casey Stoner che nel finale ha dovuto cedere la posizione d’onore al compagno di squadra Dani Pedrosa in sella alla Honda. In 3ª e 4ª posizione i due piloti Yamaha Tech3, Cructhlow e Dovizioso nell’ordine che hanno preceduto la prima Ducati al traguardo con Hayden. Bautista, Bradl e Barbera hanno preceduto Valentino Rossi che chiude la classifica dei piloti MotoGP.
La prima gara in MotoGP di Michele Pirro è durata solo pochi giri. Il pilota del team Honda San Carlo Gresini dopo essere scattato bene al via ha accusato un problema tecnico che lo ha costretto al ritiro.
Michele Pirro“Purtroppo continuiamo a soffrire di problemi tecnici dovuti al fatto che abbiamo fatto pochi chilometri con questa moto. Ero riuscito a fare anche una buona partenza, ma poco dopo però la ruota dietro mi creava problemi e non ho potuto far altro che rientrare al box. Sapevamo che questa sfida in CRT sarebbe stata difficile e avremo bisogno di qualche gara per mettere a posto tutto. Ringrazio tutta la squadra per l’impegno nel cercare di migliorare, gli sponsor che hanno permesso di realizzare questo progetto e tutti i tifosi che mi sostengono. Grazie a tutti, piano piano risaliremo!”