A Valencia il sangiovannese conclude 5° sulla sua pista magica
Un vero e proprio miracolo sportivo. E’ quello di cui è stato protagonista Michele Pirro questo pomeriggio a Velencia dove il pilota del Team Gresini ha tagliato il traguardo al 5° posto assoluto nell’ultimo gp della stagione, su una pista magica per il centauro sangiovannese, la stessa dove un anno fa conquisto un’altrettanto magica vittoria in Moto2.
Michele si è piazzato subito dietro Pedrosa, Nagasuka, Stoner e Bautista. Il modo migliore per salutare il team di Fausto Gresini dopo due anni densi di soddisfazioni.
“Il 5° posto assoluto nella gara della MotoGP e la vittoria tra le CRT – ha dichiarato Michele raggiante al traguardo – sono i risultati che ripagano, me e tutta la squadra, per il gran lavoro di quest’anno. Le condizioni erano difficili, ma ero sicurissimo della scelta di gomme e non ho esitato un attimo a partire in configurazione da asciutto. Sapevo che la pista sarebbe migliorata e con una condotta attenta nelle prima fasi, avrei potuto puntare alla vittoria e così è stato”.
Quelli con il team San Carlo Honda Gresini sono stati due anni importanti per la mia carriera, in cui abbiamo condiviso momenti molto intensi, affrontato difficili sfide, sofferto e gioito. Desidero ringraziare Fausto Gresini per avermi dato l’opportunità di fare questa esperienza che ha aumentato in me la consapevolezza di poter competere ad altissimo livello. Ringrazio i ragazzi della squadra con cui ho condiviso tutti i momenti di lavoro e che si sono sempre impegnati nel darmi una moto competitiva, i ragazzi dell’ hospitality per il tempo passato in amicizia e tutti gli sponsors per il prezioso sostegno. Ci tengo a ringraziare anche il Gruppo Sportivo della Polizia di Stato FF.OO. che ha saputo darmi la serenità necessaria in questo momento della mia carriera e il management che lavora per me, creandomi le giuste opportunità. Anche se il futuro non mi vedrà più insieme al team di Fausto Gresini, ci legherà la grande passione per il motociclismo. Il ricordo dell’ultima gara vinta insieme a Valencia e questo successo in CRT, rimarranno indelebili in tutti noi con l’emozione di aver scritto insieme un piccolo pezzo di storia del motomondiale. Grazie a tutti”.