Altri due punti in cascina per il centauro sangiovannese
Dopo l’ottimo turno di qualifica di sabato, Michele Pirro conferma la 14° posizione nel GP di Francia sul circuito di Le Mans, conquistando altri due punti nella classifica del motomondiale. Le aspettative sarebbero state migliori, ma la pioggia ha condizionato molto la gara del pilota sangiovannese che ha sofferto grossi problemi di trazione e mancanza di stabilità a centro curva.
“Arrivare al traguardo non è stato facile – ha dichiarato Pirro nel dopo gara. Già nel warm up della mattina, con pista bagnata, non ero stato veloce e i problemi di trazione che avevamo si sono presentati anche in gara. Per me Le Mans resta una pista un pò ostica e la pioggia ha reso tutto più difficile. Guardo alla prossima gara, sul circuito di Catalunya con l’obiettivo di migliorare e la speranza che ci siano condizioni di asciutto”.
La gara è stata dominata da Jorge Lorenzo su Yamaha Factory, ma la scena è tutta per il duello Rossi-Stoner con l’italiano che chiude davanti e trova il miglior risultato di sempre in sella alla Ducati. Lorenzo torna leader del mondiale con 8 punti su Stoner.
Prossimo appuntamento il 3 giugno con il GP di Catalunya.