Il sangiovannese in Catalunya per rifarsi dopo la delusione al Mugello
Appena il tempo per caricare le moto sui camion e il “circus” della MotoGP torna in pista sul circuito Montmelò di Barcellona per il 9° Round della stagione. Archiviata l’esperienza del Mugello, Michele Pirro, parteciperà al Gran Premio di Catalunya in sella alla Ducati Factory del Team Aruba.it, con l’obiettivo di migliorare il risultato ottenuto in Italia.
Il campione del Gruppo Sportivo Fiamme Oro non corre al Montmelò dal lontano 2015, prima di passare al ruolo di tester per portare avanti lo sviluppo della Ducati Desmosedici GP, trasformandola nella miglior moto della griglia.
Semaforo verde domani mattina alle ore 9.55 per la Fp1, per un week end in cui le condizioni saranno caratterizzate dal gran caldo e metteranno a dura prova piloti e moto.
Michele Pirro Ducati MotoGP Aruba.it
Al Mugello abbiamo faticato e qui non sarà diverso, ma abbiamo un week end di esperienza in più che ci aiuterà in alcune scelte con l’obiettivo di migliorare il risultato finale. Sarà un week end impegnativo su tutti i punti di vista, dato che le temperature saranno alte e i ritmi della MotoGP sono elevati. Non corro qui a Barcellona da molti anni e cercherò di adattarmi velocemente alla pista che nel tempo ha subito alcune modifiche. Diversamente dal Mugello, in cui avevamo una base di dati raccolta durante i test, qui dovremo lavorare sessione dopo sessione alla ricerca del miglior feeling ed interpretare la meglio i punti critici di questa pista, per essere più efficaci possibile”.