Affiancherà il Campione del Mondo Bagnaia in sostituzione dell’infortunato Bastianini
Il Ducati Lenovo Team sta per tornare in pista questo fine settimana per affrontare il primo G.P. dell’India della storia della MotoGP.
Una pista nuova per tutti in cui nessuna squadra ha riferimenti. Condizione ideale per mettere in evidenza le caratteristiche di adattamento di piloti e team.
Questo
evento è stato infatti introdotto in calendario per la prima volta
quest’anno e si disputerà sul Buddh International Circuit, a circa 50
chilometri dalla capitale indiana Nuova Delhi.
Lungo 4,96
chilometri, il tracciato è stato inaugurato nel 2011 e ha ospitato tre
edizioni del Gran Premio di Formula 1, oltre ad alcune tappe dell’Asia
Road Racing Championship.
Ad affiancare Francesco Bagnaia in sella alla Ducati Lenovo MotoGP ci sarà Michele Pirro, che dopo il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini terminato anzitempo, dovrà lottare contro il dolore alla caviglia, in seguito alla caduta nella prima fase della gara.
Michele Pirro – Ducati Team #51
“Dopo il GP di San Marino e della Riviera di Rimini, sono contento di poter prender parte ad altri due appuntamenti della MotoGP, anche se ovviamente mi spiace per Enea. La sua stagione si sta davvero rivelando complicata e spero possa rientrare presto.
Nel GP di Misano le sensazioni erano state buone e spero di poter ripartire da lì. Andiamo in India e correremo su una pista nuova, perciò sarà una sorpresa per tutti e solo venerdì scopriremo le caratteristiche di questo tracciato. In ogni caso sono tranquillo: farò del mio meglio e come sempre sarà un onore condividere il box con il Campione del Mondo”.