Michele torna a correre sulla sua pista magica, dove vinse in Moto2 nel 2011
Il motomondiale torna in Europa, sul circuito Ricardo Tormo di Valencia, per l’ultimo e decisivo atto di una stagione che visto il debuttante Marc Marquez entrare di prepotenza tra i grandi della MotoGP.
Lo spagnolo della Honda, arriva a Valencia con un bottino di 13 punti di vantaggio sul connazionale Lorenzo che proverà in tutti i modi a restare attaccato al titolo di campione del mondo che ancora gli appartiene. Una missione quasi impossibile, ma che proverà in tutti i modi di portare a termine.
Nell’ultimo Gran Premio della stagione torna a calcare il palcoscenico della MotoGP anche Michele Pirro in sella alla Ducati del test Team, dopo una breve apparizione in Superbike in sella alla Panigale nel Gran Premio di Magny Cours, in cui portò il bicilindrico di Borgo Panigale al sesto posto in gara 1.
Una pista magica, quella di Valencia, per il pilota di San Giovanni Rotondo che nel 2011 vinse la gara della moto2 e nel 2012 portò la CRT del team San Carlo Gresini al quinto posto assoluto della classe MotoGP, risultato ancora oggi imbattuto.
Michele Pirro: “Sono molto felice di tornare in pista per correre. Valencia per me è una pista molto particolare che lego ai momenti più importanti della mia carriera e in cui i ricordi tornano a vivere. Arrivare a Valencia e correre nella gara che assegnerà il titolo di campione del mondo della MotoGP è sicuramente un’esperienza emozionante in cui cercherò di dare il massimo per la squadra e per tutti i tifosi Ducati.