Il campione sangiovannese cade subito a Laguna Seca
“Sono fiducioso. Torneremo protagonisti”.
Un mese di luglio decisamente da dimenticare per il nostro Michele Pirro, caduto dopo poche curve dal via nel suggestivo GP di Laguna Seca negli Stati Uniti. Fatale un contatto con De Puniet che lo ha mandato fuori causa pochi secondi dopo il semaforo verde.
Dopo i ritiri in al Sachsenring e al Mugello, Pirro chiude nel peggiore dei modi questa prima fase del suo Mondiale.
Il circus della MotoGP si fermerà per alcune settimane per poi riprendere dopo Ferragosto con il Gp di Indy.
Per Michele una pausa salutare che servirà al centauro garganico per ricaricare le pile e ripartire più carico e motivato per la seconda parte di stagione.
“Sono da poco rientrato in Italia con l’amaro in bocca per un altro Gran Premio finito dopo poche centinaia di metri.
Questa volta è stato un contatto di gara a costringermi al ritiro vanificando il lavoro dell’intero week end. Purtroppo è andata così e non ci resta che guardare avanti con lo spirito giusto e con la consapevolezza che prima o poi arriverà l’opportunità per esprimermi al meglio. Il rammarico più grande è quello di non aver fatto l’esperienza in gara sulla pista di Laguna Seca, dove contavamo di acquisire nuovi dati visto come erano andati gli ultimi due Gran Premi, in ci siamo dovuti ritirare per problemi tecnici. E’ stato un periodo molto impegnativo con quattro gare quasi consecutive, mentre tra due settimane sarà la volta di Indianapolis, circuito sulla carta difficile soprattutto per gli pneumatici, in cui conto di tornare ad essere competitivo e pronto a tutto”, ha dichiarato Michele sul suo sito personale.
Il Gp per la cronaca è stato vinto dal campione del mondo Casey Stoner su Honda che ha preceduto il leader del mondiale Lorenzo (Yamaha) e il compagno di scuderia Pedrosa. Saranno questi tre piloti a giocarsi la corona iridata 2012.