Grande prova del sangiovannese nel giorno del trionfo Ducati
Michele Pirro chiude il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini in undicesima posizione, dopo essere partito dalla quattordicesima posizione dallo schieramento.
Un risultato soddisfacente per il pilota del Gruppo Sportivo Fiamme Oro, al via per la seconda volta in una gara di MotoGP in questa stagione.
Dietro di lui piloti del calibro di Zarco e Vinales, fino ad arrivare a Rossi, Morbidelli e Dovizioso.
La gara di Misano ha comunque evidenziato le performance della Ducati che con Bagnaia ha messo a segno un altra grande vittoria, a soli sette giorni da quella di Aragon.
Il dato significativo è che tre Ducati occupano i primi cinque posti della classifica, a prova del fatto che la direzione dello sviluppo impostata del Test Team Ducati e Michele Pirro ha reso la desmosedici la miglior moto del lotto.
Michele Pirro (#51 Ducati Lenovo Team) – 11°
“Non correndo con continuità in MotoGP mi è mancato un po’ il ritmo quest’oggi. In gara ho montato una gomma troppo morbida che mi ha costretto a rallentare sul finale dopo aver preso qualche rischio. In ogni caso mi sono divertito molto e sono felicissimo della vittoria ottenuta da Bagnaia! Il nostro pacchetto ha dimostrato di funzionare molto bene. Ora spero di poter ottenere un risultato migliore quando correrò qui nuovamente ad ottobre nel GP dell’Emilia Romagna e del Made in Italy. Ringrazio Ducati e il Ducati Test Team per il loro supporto durante questo fine settimana”.