Ancora una possibilità per il centauro sangiovannese nella ‘classe regina’
Jerez de la Frontera sarà teatro del quarto appuntamento stagionale della MotoGP, dove a tener banco sarà l’ufficializzazione del passaggio di Jorge Lorenzo in Ducati nel 2017. Dopo nove anni e tre titoli iridati il maiorchino lascia la scuderia giapponese; come già prima di lui hanno fatto altri campioni del calibro di Valentino Rossi, Lawson, Stoner e Giacomo Agostini, proverà a ripetersi con un altro costruttore.
Dopo questa conferma, arrivata con più di due terzi di mondiale ancora da disputare, si prospetta un Gran Premio carico di interesse al quale prenderà parte anche Michele Pirro in sella alla Ducati Pramac, ancora in sostituzione dell’infortunato Petrucci.
Michele Pirro: “Sono felice per Ducati e sarò ancora più felice di poter condividere impressioni di guida con Lorenzo che permettano alla nostra moto di migliorare. Adesso è tempo di pensare a dare il massimo nella gara di Jerez in sella alla Ducati Pramac. E’ una pista che conosco molto bene, in cui voglio essere veloce fin da subito.”