Altra importante vetrina per il sangiovannese
Da Scarperia a Barcellona, dal Mugello al circuito di Catalunya, la MotoGP torna ad accendere i motori nella seconda gara in terra iberica. Sarà, infatti davanti al pubblico spagnolo che andrà in scena la battaglia tra Perdrosa, Lorenzo e Marquez, con la speranza per noi italiani di vedere Rossi, Dovizioso, Pirro e Iannone pronti a difendere il Tricolore.
In casa Ducati segnali di miglioramento arrivano dal test al Mugello svolto dopo il GP d’Italia, in cui tutti i piloti ufficiali hanno promosso il nuovo telaio sviluppato da Michele Pirro ad inizio della stagione. Presente al Mugello il 6 volte campione del mondo Max Biaggi che ha avuto modo di apprezzare di persona il carattere difficile della Desmosedici, fermando il cronometro su tempi molto distanti da tutti gli altri ducatisti.
Spies sarà sostituito da Pirro che, con Barcellona mette in fila la quarta gara consecutiva in cui continuerà a sviluppare materiale evoluzione per la casa di Borgo Panigale e con l’esperienza da tester veloce di questo avvio di stagione, vede salire le proprie quote per gli ottimi risultati raggiunti.
Michele Pirro: “E’ un periodo molto impegnativo per me e per il mio team. Stiamo lavorando molto, perché tra test e gare il lavoro è raddoppiato. Dopo il test del Mugello, in cui tutti gli altri piloti Ducati hanno dato il proprio parere positivo sul nuovo telaio, sviluppato ad inizio stagione, ci prepariamo al prossimo Gran Premio di Catalunya, in cui sostituirò l’infortunato Spies nel team Ducati Pramac, al quale auguro un veloce recupero. Poter correre più Gran Premi possibili mi permette di raggiungere una condizione di forma ottimale, che in questo momento della stagione è fondamentale, sia per quanto riguarda le prestazioni da pilota che per il lavoro di sviluppo”.