Ottimi tempi per il sangiovannese che guarda con fiducia alla stagione 2017
Dopo la brillante prestazione della Ducati nel Gran Premio del Qatar, che con Dovizioso ha sfiorato la vittoria, il Test Team Ducati ha lavorato con Michele Pirro sul circuito di Jerez de la Frontera, provando nuovi particolari, per preparare al meglio il prossimo Gran Premio di Argentina. Test ai quali hanno partecipato anche Dovizioso e Lorenzo.
Michele Pirro (Ducati Test Team #51)
“Il bello di questo lavoro è che ti permette di acquisire sempre nuove conoscenze e ogni test e un’ opportunità di evoluzione soprattutto quando il confronto è con due grandi piloti come Dovizioso e Lorenzo.
La stagione è sicuramente partita bene per Dovizioso che conosce meglio la Ducati e sono sicuro che Lorenzo sarà presto competitivo. Ci saranno circuiti dove la nostra moto potrà essere estremamente veloce ed altri dove sarà necessario portare a casa il massimo risultato in ottica campionato e di questo, Dovizioso e Lorenzo, sono consapevoli.
In merito al mio programma di test tornerò sulla MotoGP a metà mese, dopo aver provato la Ducati Panigale del team Barni Racing a Misano il 12 aprile e prepararmi al meglio per il CIV Superbike”.