Ottimo lavoro svolto dal centauro sangiovannese sulla Ducati
Nel terzo ed ultimo giorno dei test ufficiali MotoGP in Malesia, i protagonisti della classe regina si sono concentrati sulla messa a punto delle nuove moto 2014. Nei primi giri a disposizione hanno sparato subito le loro cartucce cercando il miglior crono, prima di dedicarsi alle simulazioni di gara. Marquez, Rossi, Lorenzo salgono sul podio virtuale di questa prima sfida stagionale.
Continuano a progredire le Ducati. Con la sua Desmosedici Andrea Dovizioso entra di prepotenza alla 7ª piazza della top ten, a 8 decimi da Marquez, ma soprattutto ne recupera altrettanti rispetto al proprio miglior crono fatto registrare nella giornata di ieri. Merito anche di Michele Pirro.
Il pilota collaudatore del Ducati Test Team è stato quello che ha girato piú di tutti: ben 67 giri completati per una gran mole di lavoro portato a termine. La 15ª posizione premia il centauro pugliese che a Sepang si è concentarto su prove di diverso genere, con l’obiettivo di sgrossare la nuova moto della casa italiana. I riscontri positivi arrivano anche dal 10° tempo fatto segnare da Iannone che conferma le sensazioni di migliore guidabilità della Ducati. In leggera difficoltà il nuovo acquisto Ducati Cal Crutchlow che chiude il suo debutto al 12° posto.