Michele partirà in 17° posizione. Questa sera alle 21 la gara. Maxischermo in Piazza dei Martiri
Botta e risposta tra Lorenzo e Stoner negli ultimi minuti del turno di qualificazione del Gran Premio del Qatar, che hanno visto lo spagnolo in sella alla Yamaha avere la meglio sull’australiano della Honda. Altre due Yamaha seguono in 3ª e 4ª posizione, con Crutchlow e Spies nell’ordine a conferma della grande competitività della casa dei tre diapason. La prima Ducati è quella di Hayden lontana 1 secondo dalla vetta. Il primo degli italiani è Dovizioso che si è concentrato soprattutto nella messa a punto in configurazione gara. Ci si aspetta sicuramente di più da Bautista, ancora alla ricerca del giusto feeling con la sua Honda, mentre per Rossi è ancora notte fonda.
Tra le CRT è l’esperto Colin Edwards a far segnare il miglior tempo in 1.57.644. Michele Pirro mette a referto il tempo di 1.59.085 al 5° passaggio dei 14 totali, prima di incorrere in problemi tecnici che non gli hanno permesso di migliorare il proprio limite.
Michele Pirro (17° 1’ 59” 085) “Sono entrato con la gomma dura ed ho fatto subito 1’ 59” poi sono rientrato ai box e abbiamo provato a modificare l’elettronica e sono incominciati i problemi. Purtroppo abbiamo ancora molto lavoro da fare e al momento la cosa che necessita di sviluppo è proprio l’elettronica. Domani nel warm up tenteremo di capire cosa ci ha rallentato e ci prepareremo alla gara con l’obiettivo di raccogliere informazioni utili sul comportamento della moto alla distanza.”