Michele Pirro punta a migliorare il 15° posto delle libere. Domani sera maxischermo in Piazza dei Martiri
Ostacolato nel suo giro lanciato, l’australiano campione del mondo ha interrotto nel terzo turno di prove libere del GP del Qatar la striscia positiva che lo vedeva in cima alla lista dei tempi in tutti i test pre campionato. Ad approfittare del contrattempo di Stoner sono stati Lorenzo in pole e Crutchlow secondo, in sella alle Yamaha. Sempre su Yamaha, Dovizioso paga già più di 6 decimi dal primo e Pedrosa, alle sue spalle, 8. A seguire in 6ª posizione il plotone Ducati comandato da Barbera con Hayden e Rossi nell’ordine, con un distacco superiore al secondo. Il 10° tempo di Bautista non soddisfa, dietro anche all’esordiente Bradl.
Il capitolo CRT si apre con De Puniet che mette a referto il tempo 1.58.261 a circa 3 secondi da Lorenzo, misura che meglio ci fa comprendere la differenza di prestazioni tra i prototipi MotoGP e CRT. Infatti se può considerarsi buona la prestazione del francese che guida una moto già sviluppata in superbike da oltre tre anni, ottima è prestazione della CRT FTR Honda San Carlo Gresini affidata a Pirro 1.58.800. Una moto con poco più di 500 Km già a ridosso delle migliori CRT, frutto di un grande lavoro di squadra e guidata in modo eccellente dal talento di San Giovanni Rotondo.
Michele Pirro (15° 1’ 58” 800):“Abbiamo fatto un altro bel passo avanti se si considera che rispetto ad ieri ci siamo migliorati di 1 secondo e mezzo, è stato un bel miglioramento! Siamo sempre vicini alle migliori CRT e quindi per noi è motivo di soddisfazione. Naturalmente c’è da fare è ancora tanto e continueremo su questa linea. Una priorità è soprattutto quella di sistemare l’elettronica perché ci può dare costanza nell’arco della gara e mi permetterebbe di fare meno fatica nel controllare la fase di accelerazione, dove continuo a lottare con la moto. Stiamo lavorando nella giusta direzione ed in perfetta sintonia, ma siamo solo all’inizio!”
Domani sera intanto il Fan Club “Michele Pirro” allestirà un maxischermo in Piazza dei Martiri per seguire l’esordio del nostro campione. La gara inizierà alle ore 21. San Giovanni Rotondo è con te, FORZA MICHELE!!!