Chiusa l’esperienza col Team Pramac, si dedicherà solo alla Ducati ufficiale
Si è chiusa con la decima posizione in gara, nel Gran Premio di San Marino a Misano, l’esperienza di Michele Pirro in sella alla Ducati del team Ignite Pramac, in veste di sostituto di Ben Spies, totalizzando 50 punti che valgono la 12ª posizione nella classifica mondiale, davanti ad Andrea Iannone con 41 pts. Il pilota pugliese potrebbe tornare in gara a Valencia per l’ultimo atto della stagione, su una pista dove ha sempre ottenuto risultati di rilievo, come la vittoria nell’anno del debutto in Moto2 (2011) e il 5° posto assoluto in MotoGP nel 2012.
La prolungata assenza di Spies ha costretto Pirro agli straordinari e per questo nelle prossime gare sarà Yonny Hernandez, attualmente in forza al team Paul Bird Motorsport, a correre con la Ducati Pramac, fino a quando il pilota americano titolare della squadra non sarà pronto al rientro.
Ecco la dichiarazione di Michele nel dopo gara: “Dopo i primi giri pensavo di poter stare con Dovi e Nicky perché non ero tanto dietro, ma poi continuavo ad avere problemi con il freno, ho fatto un lungo alla Quercia e forse mi sono un po’ deconcentrato, perdendo nel frattempo un po’ di metri. Per rimanere con loro non avrei dovuto fare errori. Però alla fine abbiamo raccolto dati importanti che speriamo di poter utilizzare al meglio. Il buon lavoro fatto nel weekend, ed alla fine anche la decima posizione, non sono poi male, ma c’è ancora tanto lavoro da fare. Ringrazio tutta la squadra per la bellissima esperienza, è stato bello fare tante gare con loro, ma ora devo tornare al mio lavoro di collaudatore. In bocca la lupo”.