Si definirà l’assetto della Ducati in vista dell’inizio del campionato
Dopo aver analizzato i dati raccolti nel corso dei due test di Sepang a febbraio, il paddock della MotoGP™ è ora diretto verso il circuito di Losail per l’ultima tre-giorni sullo stesso tracciato su cui il prossimo 29 marzo si correrà la prima gara della stagione.
Con la nuova Desmosedici GP15 la Ducati sembra aver risolto i problemi di sottosterzo che l’affliggevano; a Sepang. Mentre Michele Pirro portava avanti lo sviluppo, raccogliendo dati su elettronica e gli pneumatici, Andrea Iannone e Andrea Dovizioso hanno chiuso rispettivamente quarto e nono in classifica. Il Direttore Generale Gigi Dall’Igna avrà adesso l’arduo compito di sviluppare ulteriormente la GP15, con l’obiettivo di raggiungere il massimo equilibrio possibile prima dell’inizio della stagione.
Michele Pirro Ducati Test Team: “I tre giorni di test in Qatar saranno molto importanti per noi e daremo il massimo per ottenere il maggior numero di informazioni possibili prima dell’inizio del mondiale. E’ un momento della stagione carico di aspettativa che bisognerà gestire con l’obiettivo di sviluppare e rendere sempre più competitiva la nostra moto. Far parte di questo progetto e lavorare per Ducati è un’opportunità che mi motiva enormemente e farò la mia parte per regalare a tutti i nostri tifosi tante emozioni”.