A Silverstone il centauro del Team Gresini partirà in 14° posizione
Turno di qualificazione del GP d’Inghilterra a Silverstone reso difficile dalle variabili condizioni del tempo, che hanno congelato a 5 minuti dalla fine la pole position di Alvaro Bautista, per un breve scroscio di pioggia. Tante cadute a causa dell’asfalto viscido che non hanno risparmiato Valentino Rossi e Niki Hayden e tolto la possibilità al pilota di casa Cal Crutcholw di disputare le qualifiche per le conseguenze della caduta fatta nelle libere della mattina.
Michele Pirro stacca il 14° tempo: “Purtroppo è venuto a piovere nel momento in cui stavamo per uscire con l’ultima gomma morbida e non siamo riusciti a migliorare la nostra posizione.
Durante la prima fase del turno di qualifica ci siamo concentrati sul passo gara e questo ci servirà nel caso in cui la gara di domani si correrà sull’asciutto. Purtroppo, qui in Inghilterra il tempo non è prevedibile e l’incertezza l’avremo fino all’ultimo momento. Personalmente preferirei che fosse asciutto perché siamo competitivi e potremmo fare un’ottima gara, mentre sul bagnato non abbiamo lo stesso feeling e tutto sarebbe più complicato”.