Locale chiuso una settimana per risse e schiamazzi notturni
I carabinieri della compagnia di San Giovanni Rotondo nei giorni scorsi hanno proceduto alla chiusura di un noto locale cittadino frequentato perlopiù da giovani, a seguito di un provvedimento emesso dal Questore di Foggia per due distinti episodi.
Il primo risale allo scorso 30 luglio quando gli uomini della Compagnia della città di San Pio hanno accertato che presso il locale vi era musica ad alto volume, oltre l’orario consentito, disciplinato tra l’altro da ordinanza sindacale. All’esterno del locale vi erano inoltre numerosi clienti che con schiamazzi e rumori vari, stavano arrecando disturbo alla quiete pubblica.
Un secondo episodio è avvenuto una settimana dopo quando, in piena notte sempre nello stesso locale, si è consumata una violenta rissa con il ferimento di uno dei partecipanti, trovato in evidente stato di alterazione psicofisica dovuta all’assunzione di alcol.
La Questura di Foggia, condividendo le risultanze raccolte dai militari dell’Arma, ne ha disposto la chiusura immediata per una settimana. Il provvedimento è stato già notificato al titolare del bar.
Torna quindi alla ribalta il problema della movida incontrollata nella nostra città, già segnalato da un nostro articolo di circa due mesi fa dove denunciammo il degrado nelle stradine attigue a Corso Umberto con gli abitanti disperati che riferiscono di schiamazzi a tutte le ore del giorno e della notte da parte di ragazzi, anche minorenni, che abusano di alcol e altre sostanze.
Ribadiamo l’urgenza di controlli severi da parte delle forze dell’ordine operanti sul nostro territorio, per debellare e contenere questa deriva incontrollata di inciviltà.