Spazio in Consiglio, ora, per il medico Salvatore Biancofiore
Di seguito il comunicato che la stessa Marilina Maratea ha affidato alla nostra Redazione con il quale spiega le ragioni della sua rinuncia:
«Dopo le dimissioni del consigliere Cascavilla Luigi, ho dichiarato le mie intenzioni di accettare l’ incarico, e di ufficializzare lo stesso, dopo aver incontrato tutti gli attivisti.
Nell’ultimo incontro tenutosi giovedì scorso con gli attivisti e la portavoce Rosa Barone, ho comunicato loro la mia completa disponibilità ad accettare il ruolo di consigliere. La mattina successiva, pertanto, mi sono recata presso gli uffici di competenza per acquisire tutta la documentazione necessaria da depositare prima di presiedere, dopo la surroga, il mio primo Consiglio Comunale della Città di San Giovanni Rotondo.
Purtroppo venerdì sera ho subito un infortunio importante e, di conseguenza, un ricovero.
Sono costretta, quindi, per “seri” problemi di salute a rinunciare con tristezza, ma responsabilmente, al ruolo di consigliere comunale. Le continue assenze per malattia impedirebbero un lavoro continuo e proficuo.
Sarò seguita nel posto di consigliere “mai preso”, dal dr. Salvatore Biancofiore, medico e persona stimata, nella certezza che saprà onorare il logo del M5S e guidare la comunità degli attivisti, della quale mi impegno a continuare a far parte compatibilmente con l’evoluzione delle mie condizioni di salute.
Nella consapevolezza che la vita ci riserva sempre tante sorprese da accettare ed a cui far fronte, ringrazio tutti coloro che in questi giorni hanno accolto con entusiasmo la mia nomina, e sono stati pronti ad aiutarmi nell’importante compito che mi accingevo a ricoprire».
Marilina Maratea