La farsa delle Primarie
Oggi vanno di moda le primarie, ma crediamo che sia il solito fumo negli occhi degli elettori.
Adesso il PDmenoelle, poi, forse, quel che rimane del PDL per sembrare più democratico.
Si osanna la democrazia ma a noi pare una farsa.
Bersani, per prendere parte alle primarie, doveva dimettersi da segretario di partito, come accade negli USA.
Il motivo è logico: il segretario è il probabile vincitore perché controlla gli apparati del partito. Vedi le polemiche con Renzi.
A cosa serve scegliere il candidato premier se in Italia non eleggiamo direttamente il Presidente del Consiglio ma viene formalmente nominato dal Presidente della Repubblica?
Per caso, i 5 supereroi in TV hanno detto come risolvere il problema del debito pubblico, della disoccupazione, del precariato, hanno proposto una “spending review per i parlamentari” o magari l’attuazione del referendum sull’acqua pubblica?
E i demagoghi siamo noi!
La futura coalizione dipende dal vincitore perché la Puppato è favorevole all’Udc che Vendola non vuole nemmeno sentir parlare. Renzi non vuole né Casini, né tanto meno Vendola. Una bella fetta del PDmenoelle fa il tifo per Monti presidente del consiglio!
Bersani vorrebbe allearsi anche con Sel. Pensa alla grande ammucchiata per vincere le elezioni (M5S permettendo), poi magari farà la fine di Prodi…
Tabacci che c’entra? In Parlamento per quattro legislature (DC, CCD, UDC, Movimento Federativo Civico Popolare e Alleanza per l’Italia), rappresenta un partitino.
Inoltre, non sappiamo nemmeno con quale legge elettorale voteremo, nonostante il Consiglio d’Europa reputi illegittimo il cambio del sistema a meno di 12 mesi dalla consultazione.
Non vi bastano i milioni di euro di rimborsi elettorali che prendete illegittimamente, mandate anche i bollettini per le donazioni?
Anche a San Giovanni Rotondo, notiamo che manca pudore: imprenditori con parecchi dipendenti distribuiscono, non sappiamo a che scopo, inviti per le primarie. Indistintamente a tutti.
Cari elettori del centrosinistra, non vi sentite presi in giro?
Il MoVimento 5 Stelle sceglierà online i suoi portavoce parlamentari.
Tutti gli attivisti certificati potranno votare.
Ci Vediamo in parlamento.
Movimento 5 Stelle San Giovanni Rotondo