Si tratta del sindacalista Filippo Ricci
Il Movimento Popolare Sangiovannese si arricchisce di una nuova figura: nel corso dell’incontro tenutosi lo scorso 19 marzo è stata ratificata la nomina di Filippo Ricci come Responsabile per le Politiche del Lavoro.
“Continua il percorso di crescita che ci vede protagonisti di un nuovo flusso della politica sangiovannese, un nuovo modo di intendere l’impegno politico a reale servizio della comunità – ha dichiarato il segretario MPS Giuseppe Sala -. La nomina dell’amico Filippo rappresenta un altro tassello importante per la costruzione di un progetto di governo incarnato attorno ad un’idea diversa di città rispetto al fallimento politico-amministrativo del passato e sono orgoglioso e onorato di poterla finalmente annunciare. Siamo convinti che Filippo Ricci possa degnamente mettere al servizio di questa nobile causa le sue qualità e il suo talento, già dimostrate nel campo del sindacato, e da uomo vicino alle istanze del popolo saprà fare molto bene. Le amiche e gli amici del Movimento non hanno alcun dubbio che sarà in grado di profondersi in ogni sforzo possibile al servizio di una nobile causa come quella che ci anima, ovvero operare il bene sociale passando attraverso un’inevitabile e concreto rinnovamento degli interpreti della politica sangiovannese. Le circa 1000 preferenze che abbiamo ricevuto per le elezioni amministrative del 2011 hanno rappresentato per noi la conferma che il lavoro iniziato era incanalato nel giusto solco, da allora abbiamo continuato a lavorare e ad oggi posso affermare senza timore di smentita alcuna che il nostro Movimento è cresciuto a dismisura e sarà solo ripartendo dalla base che saremo in grado di ridonare alla politica stessa l’onorabilità che le appartiene. Presto ufficializzeremo altre nomine nel direttivo del nostro Movimento che ormai non vuole più nascondersi circa la ferrea volontà di proporsi come alternativa rispetto a chi oggi amministra la nostra città e a tal proposito richiamo tutti a mettere in campo il coraggio di scelte nuove” ha concluso Sala.
“Immagino che dire di essere orgoglioso per questa nomina sia superfluo – ha dichiarato emozionato Ricci –. Ho sposato l’idea nuova di impegno per la città e di politica stessa del MPS e prometto la massima dedizione per essere all’altezza del ruolo ed apportare alcune novità e migliorie per stare al passo coi tempi ed organizzarsi di conseguenza per resistere alle infinite pressioni che attanagliano le famiglie italiane quotidianamente. Ho deciso di adottare la politica del fare, sento di non avere più il diritto di lamentarmi restando solo a guardare il nostro amato paese che da anni ormai viene deturpato sotto tutti gli aspetti, ritengo davvero che ognuno debba sentirsi in dovere di dedicare le proprie energie mettendo in campo le sue specifiche doti ed impiegarle per garantire a questa città ed a tutti i suoi figli un presente ed un futuro dignitosamente accettabile. Fermo restando che i fallimenti del passato abbiano nomi e cognomi precisi, ritengo che oggi ogni donna e uomo del Popolo debba avvertire una spinta della coscienza per fare in modo che le cose inizino a cambiare per davvero. Ringrazio tutte le amiche e gli amici del Movimento e auguro a tutti buon lavoro, consapevole del fatto che ci sarà davvero tanto da fare” è stato il commento del diretto interessato.
In definitiva un MPS che continua a crescere e a credere nel percorso di rinnovamento e risveglio delle coscienze popolari intrapreso sin dalla sua nascita avvenuta nel settembre del 2009.