Successo finale per i “De Vita Motor’s”
di Antonio Lo Vecchio
E’ terminata con la vittoria dei DE VITA MOTOR’S il Mundialito 2007 organizzato dall’A.S.D. Sant’Onofrio e giunto alla sua 6ª edizione. In una finale dalle mille emozioni, la squadra del presidente Teo De Vita allenata da Luigi Placentino, ha avuto la meglio sull’OPDG Vacanze per
I vincitori del torneo si sono aggiudicati oltre che il trofeo, una bellissima riproduzione della Coppa del Mondo FIFA, anche una cena oltre che all’iscrizione omaggio per la prossima edizione.
Moltissimi i trofei e i premi individuali offerti dai numerosi sponsor che hanno contribuito alla bellissima riuscita della manifestazione.
Un torneo dall’altissimo tasso tecnico che ha visto la partecipazione di importanti ed affermati calciatori della provincia. Basti pensare che i vincitori, i De Vita Motor’s, annoveravano tra le loro fila i fratelli Pollino, Pasquale Trotta (capocannoniere del torneo), Pasquale Cavorsi, Marco Fiore e Luca Piano, tutte giovani promesse del calcio di Capitanata; gli OPDG Vacanze potevano contare sui gemelli Augelli, colonne dell’Atletico Vieste (Rocco Augelli è stato eletto anche miglior giocatore del torneo); la squadra terza classificata, i Giovani Talenti allenati da Aldo Placentino, erano composti da alcuni giocatori provenienti dalla Scuola Calcio S.Onofrio come Antonio Cappucci e Giuseppe Di Iorio oltre che da alcune ‘vecchie volpi’ come Marcello Iannacone e Francesco Soccio, eletto miglior portiere. Tra i tanti hanno preso parte al torneo gente come Maurizio Gentile, Michele Melchionda, i tre fratelli Longo e tanti altri atleti delle più importanti società dilettantistiche della provincia di Foggia a dimostrazione di come il Mundialito si sia ormai affermato come il miglior torneo estivo del nostro territorio.
Un grandissimo sforzo, quindi, per lo staff del Sant’Onofrio al quale sono arrivati i complimenti da più parti per l’ottima organizzazione, frutto di sei anni di esperienza che ha portato ad un’ottima riuscita del Mundialito.
L’appuntamento quindi è rinnovato per il prossimo anno, ora godiamoci tutti le meritate vacanze.
Antonio Lo Vecchio