L’Apulia Guitar Trio alla rassegna musicale organizzata da Oskenè
Sabato 11 gennaio 2020 alle ore 20.00 presso la Piccola Officina Teatrale dell’Associazione Culturale Oskenè – Oltre la scena la musica si accende per dare vita al quarto appuntamento della rassegna pensata da Christian Palladino.
Dopo lo straordinario concerto per basso solo del M° Viz Maurogiovanni il sipario della rassegna Music ON si aprirà per l’Apulia Guitar Trio, la formazione chitarristica formata da Giovanni Cusenza, Tobia Russo e Michele Steduto.
Il trio chitarristico proporrà al pubblico presente musiche di Bach, Mozart e Piazzolla per un viaggio musicale che parte dalle radici della musica classica fino ad arrivare alle contaminazioni del secolo scorso.
Opening: ore 20.00 – Start: ore 20.15
Ingresso gratuito per i soci Oskenè
Direzione artistica: Scuola di Musica Novecento
Apulia Guitar Trio
L’Apulia Guitar Trio si è costituito nel 2013, i componenti del trio: Giovanni Cusenza, Tobia Russo e Michele Seduto si sono diplomati presso il Conservatorio “U. Giordano” di Foggia.
Al loro attivo hanno un’intensa carriera concertistica presso importanti Associazioni Musicali e non, hanno partecipato e vinto alcuni importanti Concorsi Nazionali, come quelli di Livorno e Viareggio.
In seguito in veste di solisti e in trio hanno seguito Corsi di Perfezionamento con Stefano Grondona, Bruno Battisti D’Amario, Angelo Gilardino, Stefano Magliaro, Frederic Zigante, Marco Salcito e Laura Mondiello.
Attualmente seguono le lezioni tenute dal maestro Francesco Mastromatteo, hanno inoltre collaborato con l’emittente “TelePadrePio” in una trasmissione “La Bibbia giorno e notte”.
L’intento dell’Apulia Guitar Trio è quello di promuovere brani orchestrali di notevole bellezza come ad esempio le Quattro stagioni di Vivaldi rivisitati per tre chitarre, i Concerti Brandeburghesi di J. S. Bach e altri, cercando di dare a questi brani un tocco di originalità e di fantasia che metta in risalto la bellezza di uno strumento come la chitarra.