La musica si accende con l’eleganza e il fascino dell’arpa di Teresa Viola
Ospite del prossimo appuntamento della Rassegna Musicale Music ON Teresa Viola che eseguirà per il pubblico presente musiche di Bach, Handel, Tournier, Chertok e Hindemith.
La giovane e talentuosa musicista foggiana si esibirà Giovedì 12 marzo, alle ore 20.00, sul palco della Piccola Officina Teatrale.
Un’offerta musicale, quella della rassegna promossa dall’associazione culturale Oskenè – Oltre la scena, che permetterà di scoprire la bellezza di uno strumento molto noto e dalle sonorità affascinanti ma solitamente poco ascoltato nelle rassegne concertistiche.
L’ingresso è gratuito con prenotazione obbligatoria (320.7728953).
Opening: ore 20.00 – Start: ore 20.15
Direzione artistica: Scuola di Musica Novecento
Aggiornamento.
In applicazione del DPCM lo spettacolo è sospeso.
Teresa Viola
Teresa Viola (1999), inizia lo studio dell’arpa all’età di 12 anni con il M° Tamara Riscica. Inizia il suo percorso di studi nel Conservatorio “U. Giordano” di Foggia dove studia con il M° Anna Pasetti e M° Jasna Corrado. Ha frequentato il Liceo Musicale “C. Poerio” di Foggia, dove si è diplomata, sotto la guida della Prof.ssa Roberta Procaccini.
Ha seguito Masterclass con Fabrice Pierre a Milano, Judith Liber a Verona, Corsi di “Arpa classica e Musica della tradizione popolare” a Viggiano. Ha studiato all’estero ad Amsterdam con il M° Masumi Nagasawa e il M° Manja Smith e in Norvegia con il M° Isabelle Perrin.
Vincitrice di premi internazionali tra cui l’VIII Concorso di Arpa “M. Tournier”, Cosenza; ha partecipato a concorsi nazionali e internazionali tra cui il “Premio Nazionale delle Arti 2018”, Firenze. Ha ricevuto premi anche in formazione di trio come il primo premio al XVI Concorso Internazionale “Un Po di note”, Occhiobello. Si è esibita, inoltre, come solista a Foggia, Napoli, Vicenza, Matera, Grimstad.