Domenica raccolta delle adesioni in piazza
Domenica 19 ottobre, dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 17.00 alle 20.00 in Piazza Padre Pio si raccoglieranno le adesioni al comitato per sostenere la candidatura di Guglielmo Minervini, assessore alle Politiche Giovanili, Trasparenza e legalità, alle primarie per la presidenza della regione Puglia.
Perché Minervini?
Guglielmo Minervini, sindaco di Molfetta a 32 anni grazie alle prime primarie del centro-sinistra italiano, durante la prima giunta Vendola è stato Assessore alla trasparenza e Cittadinanza Attiva con deleghe a Sport e Politiche giovanili, Gestione risorse umane, Affari generali, Contratti e appalti, Contenzioso, Demanio marittimo.
In questo periodo è stato promotore di alcune delle iniziative più importanti e innovative del governo regionale. Iniziative come Bollenti Spiriti,la legge sulla trasparenza, il bando per il riuso sociale dei beni confiscati alla mafia, la legge sullo sport per tutti, la riorganizzazione degli uffici regionali.
Oggi si schiera contro il trasversalismo di Emiliano, atteggiamento che genera risultati ambigui e che nella provincia di Taranto ha portato all’elezione del forzista Tamburrano con il sostegno di consiglieri e amministratori del PD.
Durante le alluvioni sul Gargano si è scagliato contro l’abbandono e il degrado dei terreni che andrebbero manutenzionati, il rilascio di firme eccessivamente “allegre” da parte dei tecnici, contro quelli che fanno crociate contro i vincoli idrogeologici e i padroni del cemento che fanno le sorti elettorali dei comuni, che finanziano la politica in modo trasversale, per trovarsi sempre dalla parte giusta. Non si sa mai.
Per questo vi chiediamo di venire a firmare per la candidatura di Guglielmo e di sostenerlo durante queste primarie con la vostra adesione.
Il comitato