Il nuovo portale dedicato alla città di San Giovanni Rotondo
Nasce il nuovo portale www.sangiovannirotondonet.it. La redazione, che nei giorni scorsi ha lasciato definitivamente sangiovannirotondo.net, il portale che l’opera dello staff di redazione ha fatto conoscere ai più, lancia così un nuovo strumento di comunicazione per i cittadini. L’intento è di informare e intrattenere gli abitanti, residenti o meno in città, su quanto accade giorno dopo giorno.
«Sentiamo l’esigenza di informare una città – è stato spiegato nel comunicato diffuso alla cittadinanza – che non ha modelli di riferimento da questo punto di vista. Il vecchio portale ha rappresentato alla fine l’unica realtà virtuale della città disposta ad aggiornare i cittadini sulle notizie di tutti i giorni»..
Il portale, gestito nell’ambito delle attività dell’Associazione Culturale “Cambio rotta”, sarà ricco di rubriche e sezioni speciali interessate principalmente a dare voce a tutte le categorie presenti sul territorio, dai partiti, alle scuole, alle associazioni. Lo spazio dedicato ai partiti e movimenti politici della città è pronto a raccogliere tutti i comunicati, le notizie su iniziative, proposte e contributi che le segreterie forniranno; quello dedicato alle scuole renderà visibili le rispettive attività didattiche tramite un servizio di “bacheca on-line” delle iniziative e dei lavori prodotti, e, infine, in una città dove esiste una dimensione sempre crescente di associazionismo di promozione sociale, culturale, ecologica, sportiva ci sarà uno spazio dedicato alle diverse associazioni.
Non mancheranno i servizi tipici della struttura di ciascun portale web, dai commenti alle news, al guestbook, dalla chat al sondaggio e così via, tutti strumenti che saranno definitivamente attivi nei prossimi giorni.
«Sangiovannirotondonet.it continuerà ad essere un luogo virtuale – si è sottolineato nel comunicato – di incontro e di aggregazione, di scambio di informazioni, cultura e tradizioni, oltre ad una community per l’interazione di cittadini”. Sarà possibile commentare le notizie solo tramite registrazione da parte degli utenti.
Il nuovo staff, come già avvenuto per la precedente esperienza, non mancherà di collaborare con tutte le realtà e i vari organi di informazione presenti sul territorio per una diffusione autentica delle notizie.
www.sangiovannirotondonet.it
redazione@sangiovannirotondonet.it