Da BCC di San Giovanni Rotondo l’invito a sostenere l’economia locale
La BCC di San Giovanni Rotondo promuove la campagna “Natale con i tuoi”. Sostenere gli acquisti negli esercizi commerciali locali, specie durante le festività natalizie, rappresenta un primo step per la ripartenza economica e sociale della nostra Capitanata.
I piccoli negozi, le botteghe sotto casa, sono una presenza amica fatta di rapporti di conoscenza, di attenzione, di aiuto, di socializzazione. Due parole: famiglia e territorio. “Natale con i tuoi”, dunque, oltre ad essere l’incipit di un famoso proverbio, vuole essere uno stimolo per le economie locali.
Per questo Natale bisogna acquisire la consapevolezza che il singolo acquisto può fare la differenza. Un nuovo modo, dunque, di pensare questo periodo dell’anno affinché la tristezza di questi tempi lasci spazio alla gioia del prossimo futuro.
Una sciarpa, una bottiglia di vino, un piccolo presente contribuiranno ad innescare un meccanismo virtuoso per il rilancio del lavoro nelle nostre comunità, dando ai regali di Natale un valore diverso: il sapore della speranza.