Il termine ultimo per presentare i lavori è il 24 dicembre prossimo
Nato trentuno anni fa con lo scopo di preservare la tradizione italiana del presepe, anche quest’anno parte il concorso “Natale in Famiglia”, organizzato dal comune di San Giovanni Rotondo in collaborazione con radio Montecalvo, l’ospedale di
L’iniziativa coinvolge le famiglie, gli enti, le comunità e le scuole di ogni ordine e grado. Ognuno appronterà il proprio presepe attingendo alla personale creatività, nel rispetto di una tradizione antichissima, inaugurata da San Francesco D’Assisi che nel 1223 che realizzò a Greccio la prima rappresentazione vivente della Natività. Coloro che desiderano partecipare al concorso possono ritirare il modello di iscrizione al bar Sottozero entro il 24 dicembre.
Dal 27 dicembre una commissione esaminatrice, presieduta da
I bambini delle scuole materne ed elementari, attraverso il disegno comunicano la loro visione del Natale. Tutti i giovani artisti riceveranno un giocattolo per ricordare la partecipazione al concorso, mentre ad essere premiati, sempre durante la magica sera della festa dell’Epifania, saranno i primi tre disegni classificati per ogni grado e scuola di appartenenza.
fonte: comunicato stampa Comune San Giovanni Rotondo