Il consigliere comunale piddino accusato di sostenere Pompilio
Nel Partito Democratico è arrivata l’ora della resa dei conti. Questa mattina il segretario regionale Michele Emiliano, il segretario provinciale Raffaele Piemontese e il segretario sezionale Matteo Masciale hanno diramato un duro comunicato di condanna per l’atteggiamento assunto dal consigliere comunale Giuseppe Mangiacotti, che di fatto sta tenendo in piedi il governo cittadino Pompilio.
“Il Partito Democratico di San Giovanni Rotondo – si legge nel comunicato congiunto dei tre segretari – si è unanimemente espresso a favore della sfiducia dell’Amministrazione comunale in carica – orientamento condiviso dai vertici provinciale e regionale del PD all’esito di un incontro specificamente dedicato a questo tema – dando mandato ai due consiglieri comunali Giuseppe Mangiacotti e Antonio Santoro di adottare ogni atto utile a raggiungere questo obiettivo. Il paziente lavoro politico svolto per ottenere la necessaria convergenza di esponenti della maggioranza è stato vanificato dalla scelta di Giuseppe Mangiacotti che, nel Consiglio comunale del 15 luglio, ha ritirato la propria disponibilità a sottoscrivere le dimissioni collettive che avrebbero determinato lo scioglimento dell’Assemblea cittadina. Il Partito Democratico si dissocia totalmente da tale decisione e non intende mutare la propria linea politica, confermando che continuerà a svolgere con rigore e serietà il ruolo proprio della minoranza confermando il giudizio negativo sull’Amministrazione comunale in carica e la volontà di porre fine il più presto possibile ad una consiliatura politicamente scialba e di nessuna utilità per i cittadini di San Giovanni Rotondo. A loro – conclude la nota – continueremo a rivolgerci come abbiamo fatto in questi mesi per costruire le sintonie politiche e le sinergie programmatiche indispensabili a risollevare la città dalla crisi in cui è precipitata soprattutto a causa dell’incapacità e l’incompetenza del sindaco e dei suoi collaboratori”.
tonino
la città è dei cittadini, i consiglieri vengono eletti dagli elettori, e devono farsi carico dei nostri problemi: la fogna bianca va fatta urgentemente…..
le scuole sono per i nostri figli
i disabili e gli incapienti hanno bisogno di leggi e di finanziamenti
i disoccupati vogliono lavorare onestamente…..
gli altri politicanti forestieri andassero ….. per i propri paesi….
antonio merla
alex marcucci
Il consigliere ed in primis il cittadino piddino mangiacotti ha fatto magnificamente il suo dovere….i progetti iniziati vanno portati a termine…e non si puö iniziare sempre da zero…..sono daccordo con il signor tonino che san giovanni rotondo ê dei sangiovannesi……ed a loro non si chiede mai niente……basta con la gentaglia che viene da fuori a comandare nel nostro paese….con la politica da accattoni che si sono messi in testa di attuare hanno distrutto una città….vergogna…alex marcucci