Grande lavoro del centro trasfusionale per garantire sangue ai feriti del disastro ferroviario
Nel grande dolore per il tragico scontro ferroviario avvenuto due giorni fa tra Andria e Corato, costato la vita a 23 persone, una speranza è stata rappresentata dal grande lavoro del centro trasfusionale di Casa Sollievo della Sofferenza.
Per far fronte alle esigenze di sangue per i tanti feriti il Centro Trasfusionale di Casa Sollievo è rimasto aperto senza sosta in questi due giorni.
Il drammatico incidente ha richiesto un’urgente donazione di sangue da parte di tutte le persone di buona salute.
L’autoemoteca mobile di CSS ha svolto servizio ininterrottamente tra San Severo, Manfredonia e Orta Nova: tantissimi i cittadini in fila, nonostante il caldo africano, per donare sangue da destinare ai feriti del tragico incidente. Un segno di grande generosità di tutto il popolo pugliese verso una tragedia che avvicina tutti. Raccolte oltre 200 sacche di sangue che l’ospedale di Padre Pio ha destinato agli ospedali delle città vicine al luogo dell’incidente che hanno accolto i feriti.
Un plauso va al personale ospedaliero che nell’emergenza non si è risparmiato, lavorando interrottamente per far fronte al gran flusso di persone e per garantire il servizio di raccolta sangue.
Tutti sono stati consapevoli dell’importanza di questo gesto di solidarietà, indispensabile a garantire la continua disponibilità di sangue in questo triste avvenimento.
Oltre all’emergenza per l’incidente ferroviario, le associazioni di donatori presenti nella nostra città fanno un appello a tutte le persone di sana costituzione fisica affinché possano compiere un gesto di solidarietà verso le persone bisognose, specialmente in estate, periodo in cui l’emergenza sangue si fa sentire di più.