Si svolgerà a Bari il prossimo 7 dicembre alle ore 9.30 presso la sala consiliare del Palazzo di Città il convegno "Professionalità al servizio del sistema casa" organizzato dal Network CasaClima Puglia.
Il Network è una associazione costituita da Architetti ed Ingegneri che dal Dicembre 2010 hanno iniziato a raccogliere idee per cercare di trasmettere, sul proprio territorio, temi di sostenibilità, del buon costruire e tutti i principi che l’Agenzia CasaClima ha riassunto nel Manifesto per la Sostenibilità.
Tra i soci fondatori anche un giovane architetto sangiovannese, Giovanni Biancofiore.
Il Network CasaClima Puglia fa parte della rete Nazionale di CasaClima Network, un insieme di Associazioni coordinate direttamente dall’Agenzia CasaClima di Bolzano.
Tutti i soci fondatori del Network sono distribuiti sul territorio regionale, partendo dalla punta più meridionale della Puglia fino ad arrivare al promontorio garganico, passando per la Terra di Bari, area in cui il Network ha sede legale ed operativa.
Tra i relatori del convegno ci saranno il Direttore dell’Agenzia CasaClima Norbert Lantschner, il Sindaco di Bari Michele Emiliano, dell’Assessore regionale alla Qualità e Assetto del Territorio Angela Barbanente, il Direttore Istituto Autonomo Case Popolari di Bari Sabino Lupelli, il Direttore CNA Associazione Provinciale di Bari Giuseppe Riccardi e del Presidente del Network Gianfranco Marino.
Il programma completo dell’evento è scaricabile a questo link:
Ulteriori informazioni sul sito: http://puglia.casaclima-network.info