Seconda vittoria del girone di ritorno per la formazione sangiovannese
È senza dubbio partito bene il girone di ritorno per la Frassati che colleziona la seconda vittoria consecutiva contro la giovane formazione barlettana.
I ragazzi di coach Radeglia, forti della bella vittoria conquistata all’andata, non hanno affatto sottovalutato la partita di domenica dimostrando un approccio al gioco decisamente maturo e costante.
Gli avversari, diversamente dall’andata, hanno mantenuto alte percentuali di tiro abbinate alle solite giocate verticali e a un discreto atletismo. Le premesse per una vittoria facile non erano del tutto scontate.
Ciò nonostante, il plotone garganico, trascinato dalle esplosive performance di Ricco e Piemontese (entrambi 14 punti)*, ha raggiunto la vittoria restando sempre in testa alla partita.
Mai però un vero distacco. La New Bk Barletta è sempre restata incollata, seppur con fatica, al punteggio degli ospiti per quasi tutta la partita.
Concrete speranze di rimonta per il Barletta si sono presentate nella fase finale di gioco arrivando a soli tre punti di distanza dalla Frassati con quattro minuti ancora da giocare.
Poi arriva quello che non ti aspetti.
Schierato nella fase più calda della partita da coach Radeglia, l’under 16 Raffaele Gorgoglione, al suo esordio in prima squadra, segna un tiro da due che pesa come un macigno per la formazione barlettana e porta la Frassati a più cinque permettendo così di arrivare alla fine della partita con assoluta tranquillità.
Domenica 13 marzo si torna a Barletta per affrontare la Basket Barletta. Formazione d’esperienza che non ha paura di giocare forte.
All’andata è “andata” bene. Il ritorno però è un’altra storia. Aspettando lo scontro fra i nostri e i giganti di Barletta possiamo solo dire:
Go Frassati, go!
*
Canistro 6 pti
Ciuffreda 3 pti
Di Cosmo 6 pti
Ferrara 5 pti
Gorgoglione F.
Gorgoglione R. 2 pti
Greco 5 pti
Piemontese 14 pti
Ricco 14 pti
Zarrelli 13 pti
Michele Canistro
Addetto stampa P.G. Frassati Basket