Il titolare del dicastero dell’ambiente sabato sarà a San Giovanni Rotondo per incontrare i Sindaci del Parco del Gargano
La notizia, lanciata in esclusiva dal sito web TvGargano.it, ha subito fatto il giro della rete. Il Ministro dell’Ambiente Corrado Clini sabato 15 settembre sarà a San Giovanni Rotondo per incontrare le Amministrazioni comunali interessate al problema delle trivellazioni nel tratto prospiciente le coste pugliesi e molisane. L’incontro si svolgerà a Palazzo di Città alle ore 10.
A comunicarlo è l’On. Angelo Cera, Sindaco di San Marco in Lamis. “Ho sottoposto all’attenzione del Ministro Clini il tema delicatissimo delle paventate ipotesi di trivellazioni esplorative nel mare Adriatico e ho chiesto la sua disponibilità ad incontrare gli Amministratori per discutere di questo tema”, ha dichiarato l’on. Cera. “Il tema è complesso e deve essere trattato ai massimi livelli di responsabilità di Governo e in questo la pronta risposta del Ministro Clini testimonia che la preoccupazione è stata raccolta e l’attenzione del Governo è massima”, ha concluso il deputato UdC.