Nasce il comitato cittadino a sostegno di Michele Emiliano
Anche a San Giovanni Rotondo nasce il comitato elettorale a sostegno della candidatura del presidente Michele Emiliano a segretario nazionale del Partito Democratico.
Il gruppo “Noiper”, da me rappresentato anche a livello istituzionale come consigliere di minoranza al comune di San Giovanni Rotondo, eletto nella lista “Democratici per la citta”, condivide insieme ad una parte del Partito Democratico di San Giovanni Rotondo, la corsa del Presidente Michele Emiliano a Segretario Nazionale del Partito Democratico.
La scelta nasce dalla convinzione che il cambiamento non lo si può solo annunciare ma lo si deve praticare con passione, competenza e tenacia, così come dimostrata da Emiliano in questi anni, prima da sindaco della città di Bari e poi da presidente della Regione Puglia.
Un percorso condiviso, con una parte del Partito Democratico locale e il gruppo “Noiper”, perché Michele Emiliano è un rilancio dell’azione politica del governo nazionale, che punti ancora di più a politiche a sostegno delle fasce più deboli della società, dei lavoratori e delle piccole e medie imprese.
Noi adesso, dobbiamo ricostruire questa casa comune, per unire un Paese diviso. Lo dobbiamo fare rimettendo al centro il tema della partecipazione democratica, nel Paese e nella società civile, laddove partecipare non vuol dire solo esercitare il voto, o prendere una tessera che non da diritto a nessuna reale discussione e decisione, bensì essere protagonisti della vita politica, economica, sociale e culturale del Paese, per contribuire alle decisioni importanti.
Viviamo un periodo storico troppo incentrata su soggetti politici che rispondono solo alle logiche partitiche e alle esigenze di una sola persona al comando.
Le primarie del prossimo 30 Aprile sono un’occasione importante per rilanciare una nuova prospettiva, la candidatura del presidente della Regione Puglia è la vera novità politica in questa competizione.
Non dobbiamo più indugiare e senza paure dobbiamo aprirci alla città.
Nei prossimi giorni saranno rese note le iniziative che saranno organizzate a sostegno della candidatura del presidente Michele Emiliano.
Salvatore Ricciardi
Consigliere Comunale